Keramine H, marchio SOCO Spa che ha nel suo dna la missione di rispondere con prodotti ad hoc alle principali esigenze dei capelli, presenta la Fiala Fissativa, un prodotto unico in grado di facilitare e mantenere la piega più a lungo e nello stesso tempo di rinforzare e riparare il capello.
Grazie alla sua speciale formula garantisce un’eccezionale proprietà fissativa sulla piega mantenendola più a lungo, con effetto volume e tenuta extra. Inoltre, la sua formulazione arricchita da cheratina e aminoacidi ha un’azione rinforzante e riparatrice sul capello.
La formula della Fiala Fissativa Keramine H sfrutta le proprietà specifiche di principi attivi efficaci quali:
- SOSTANZA FILMOGENA: fissa e mantiene a lungo la piega preservandone l’aspetto morbido e naturale. Protegge il capello dall’umidità;
- CHERATINA: rinforza e ripara lo stelo del capello;
- AMINOACIDI: mantengono il capello più forte e più robusto fin dalla radice.
Le fiale Keramine H hanno fatto la storia della cura del capello e questa novità è un vero elisir di bellezza per i capelli, 6 ml di magia per:
- facilitare e mantenere la piega più a lungo;
- proteggere il capello dall’umidità;
- preservare l’aspetto morbido e naturale della piega;
- ripristinare la struttura capillare in particolar modo dei capelli danneggiati da trattamenti (permanenti, colorazioni, decolorazioni);
- regolarizzare la cuticola del capello migliorandone così l’aspetto;
- svolgere un’azione rinforzante aumentando la resistenza alla rottura;
- mantenere il capello più forte e più robusto;
E’ indicata per tutti i tipi di capelli e particolarmente adatta per dare tenuta e volume ai capelli corti e di media lunghezza mantenendoli morbidi. Non unge la cute e non appesantisce i capelli.
Semplice nell’utilizzo ed immediatamente efficace: si applica su tutta la lunghezza dei capelli e per dare maggiore volume anche sulle radici. Senza risciacquo.
Da utilizzare ad ogni lavaggio. L’efficacia aumenta in funzione del numero di applicazioni sul capello.
(Formato: 10 fiale da 6 ml – Prezzo consigliato al pubblico: euro 11.30 (in profumeria e su www.SOCOstore.it)
TEST DI VALUTAZIONE DELL’AZIONE FISSATIVA SULLA PIEGA
Keramine H ha voluto testare la valutazione soggettiva dell’azione fissativa sulla piega della nuova Fiala Fissativa con un test in vivo (80% donne – 20% uomini).
Dai risultati raccolti si conclude che:
- l’AZIONE FISSATIVA (la tenuta della piega) è ottima/buona nel 86% dei casi
- la durata della piega è da 3 a 5 giorni nel 74% dei casi
- La piega ha acquisito volume nel 74% dei casi
- Lascia i capelli rinforzati (più spessi) nel 91% dei casi
- I capelli risultano morbidi nel 77% dei casi
TEST DI VALUTAZIONE DELL’AZIONE RINFORZANTE E RIPARATRICE svolto in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino.
Test in vitro effettuato su:
- ciocche naturali
- ciocche con permanente
- ciocche decolorate una volta
- ciocche decolorate due volte
L’azione riparatrice è stata valutata mediante microscopio elettronico a scansione osservando la morfologia/struttura esterna del capello prima e dopo l’applicazione del prodotto. L’azione rinforzante è stata misurata tramite tensimetro come resistenza alla trazione prima e dopo l’applicazione del prodotto.
Dai risultati rilevati si conclude che:
- AZIONE RIPARATRICE: la Fiala Fissativa contribuisce a ripristinare la struttura capillare, in quanto la morfologia della cuticola del capello appare molto più regolare, soprattutto in seguito a trattamenti ripetuti, in particolar modo per le tipologie di capelli che risultavano inizialmente più danneggiate.
- AZIONE RINFORZANTE: la Fiala Fissativa permette di aumentare la resistenza alla rottura dei capelli, in seguito a trazione, già dopo un solo trattamento (nel caso di capelli con permanente di quasi il 30%)
Le prove sperimentali hanno dimostrato che l’EFFICACIA della fiala fissativa aumenta in funzione del numero di applicazioni sul capello, sia naturale che sottoposto a procedure chimico-fisiche drastiche che ne alterano la struttura come la permanente o la decolorazione.
Lascia un commento