Settembre, tempo di rientri. Tutti pronti per riprendere scuola e lavoro? La pausa estiva ci ha permesso di fare il pieno di energie, ora la parola d’ordine è: organizzazione. Lo smart working è entrato ormai nel nostro quotidiano e per lavorare e studiare a casa con la massima efficienza ci basta un angolino in salotto o in camera da letto. Purché sia ben attrezzato.
Ad arredare un perfetto home office, anche in poco spazio, ci pensano MD House e Kristalia, che con scrivanie a tutta funzionalità, tavolini regolabili in altezza e vani a scomparsa nell’armadio, disegnano il nostro perfetto “back to work”.
Kristalia: eleganza pratica
Essenzialità assoluta e gusto orientale, addolcito dai profili morbidi, per Maki di Kristalia, il tavolo-scrivania disegnato da Bartoli Design. Perfetto in sala da pranzo come nello studio, è allungabile, ha le gambe in pressofusione di alluminio e il piano nei laminati Alucompact® e Pure-white e in Fenix-NTM®, DEKTON® by Cosentino, vetro lucido o opaco ed è disponibile in molte dimensioni e varianti di colore.
Dettagli a tutta funzionalità
I cavi dei device ingombrano scrivania o spazio sotto il piano? A eliminare il problema ci pensa Thin-K di Kristalia. Prima di essere un tavolo, Thin-K è una sfida tecnologica e formale. Disegnato da Luciano Bertoncini, è così sottile che sembra sospeso in aria. Realizzato totalmente in metallo, ha un piano in alluminio (in vetro o alluminio impiallacciato in essenza) spesso solo 6 mm e può raggiungere lunghezze considerevoli. Fisso o allungabile, in diversi colori, è attrezzato con vano passacavi e una pratica tasca per nasconderli sotto il piano.
Efficienza intramontabile
Forma essenziale, materiali ricercati e funzionalità estrema. Sushi, disegnato da Bartoli Design, è il tavolo best seller di Kristalia. Nato nel 2002 in versione fissa o allungabile, è sempre attualissimo perché viene aggiornato continuamente nelle finiture e nelle dimensioni. Impeccabile anche nella versione home office, con accessori porta-cavi e vano per il pc.
Il piano è realizzato con laminati Alucompact® e Pure-white, Fenix-NTM®, DEKTON® by Cosentino o vetro, mentre struttura e gambe sono in trafila di alluminio anodizzato 6×6 cm, a contrasto o verniciate nella stessa tonalità del piano.
Il nome dice tutto: basta premere il pulsante al centro del piano per regolare l’altezza di questo tavolino. PTB (Push the Button) di Kristalia è l’alternativa perfetta al classico comodino: un complemento semplice e pratico che grazie al fusto centrale con meccanismo a gas permette di regolare l’altezza del piano rotondo, per lavorare anche in camera da letto. E’ disponibile in legno di rovere europeo, noce e rovere tinto nero, oppure in Fenix-NTM® bianco, nero e grigio Londra.
Spazi accoglienti, ma dinamici, ambienti fluidi e versatili che sanno cambiare in base alle esigenze. Oggi lo stile dell’abitare contemporaneo muta continuamente.
Ecco perché Md House ha studiato una collezione che segue il nostro quotidiano: Personal Spaces gioca con un semplice tendaggio e disegna spazi multifunzionali che mixano sapientemente materiali e finiture per creare luoghi intimi e avvolgenti.
Dietro le quinte
Armadio, spazio di lavoro o multimediale, angolo ufficio o tutte queste cose assieme. La tenda Telon di Md House scorre su un binario per svelare o nascondere, all’occorrenza, angoli privati a tutta funzionalità.
Componibile a tutta vista
Un angolo intimo e insonorizzato
Perfetta in camera da letto, Telon riduce suoni e rumori nella stanza grazie alla funzione insonorizzante del tessuto. Così si può lavorare in tranquillità e l’intimità della zona notte è preservata.
Componibile a tutta vista
A tutta vista in salotto, ma perfettamente inserito nello stile del living. Avenue di MD House è perfetto per chi cerca una soluzione per lo smart working, personalizzabile e all’insegna del design. Modulare e contemporaneo, questo sistema è composto da elementi che si possono affiancare a piacere per creare composizioni a parete essenziali, ma pratiche. Gli elementi della collezione sono disponibili in diverse dimensioni e materiali, dal legno allo specchio acidato, dal laccato alle ceramiche e hanno sistema di apertura a gola verticale che funge allo stesso tempo da espediente tecnico e dettaglio estetico.
Lascia un commento