Il carnevale firmato Giotto

GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie
febbraio 2020 – GIOTTO torna in Laguna in qualità di Colore Ufficiale dell’undicesima edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi (Venezia, 15 – 23 febbraio), il progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione attiva dei giovani con laboratori organizzati, creazioni di maschere e costumi, concorsi.
In questo scenario, il love brand di casa F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, porta la qualità dei colori GIOTTO per il disegno e le carte Canson per dar vita ai laboratori creativi, ma anche i colori per il trucco GIOTTO Make Up – la linea pensata e studiata per la pelle dei bambini – per trasformare ogni volto durante il Carnevale. I laboratori, proposti in forma gratuita nell’affascinante cornice di Ca’ Giustinian e guidati dallo staff educational della Biennale, si articolano in incontri aperti alle scuole dal lunedì al venerdì, e alle famiglie nel weekend (informazioni e prenotazioni: 041 5218828, promozione@labiennale.org)
La collaborazione, giunta al suo quinto anno, va così a consolidare la mission aziendale di F.I.L.A, da sempre attenta a sostenere gli enti che pongono al centro la crescita dei ragazzi grazie alla progettazione di attività educational, proposte capaci di educare attraverso il divertimento e la creatività

GIOTTO MAKE UP si rinnova e colora i volti del prossimo Carnevale.
Una linea di trucchi sicura, perfetta per rendere unica ogni festa a tema
La linea cosmetica GIOTTO Make up è oggi completamente rinnovata nei colori, nelle formulazioni, nelle performance e nei formati: un prodotto in continua evoluzione grazie al costante lavoro del reparto ricerca e sviluppo.
Una gamma completa per rendere unico il Carnevale ormai alle porte, portando allegria e colore anche alle feste di compleanno e ai party a tema. Prodotti facilissimi da stendere e da rimuovere, sicuri e dermatologicamente testati, rispondono ai più severi requisiti normativi del giocattolo e della cosmetica.
Tra le novità, i set tematici: dal giurassico allʼhorror, dalla natura alla savana, da Halloween alle fiabe. Confezioni create ad hoc che, con soli tre colori – ombretti o matite – permettono di realizzare un trucco completo.
Nuovi tris ombretti
Sono formulati per asciugare rapidamente e per essere facilmente rimossi con acqua. Arriva così GIOTTO Make up Butterfly (viola metallico, bianco metallico, argento), per dipingere sul viso ali leggiadre. Dai colori più delicati a quelli più decisi (verde, nero, bianco) di GIOTTO Make up Witch per trasformarsi in temibili streghe. E poi GIOTTO Make up Dinosaur, disponibile in sfumature metalliche (argento, bianco e nero), per immergersi in un modo giurassico.
Novità tris matite cosmetiche
Realizzate in legno cedro certificato PEFC con mina gigante 6,25 mm e una formulazione oggi ancora più morbida e facilmente lavabile dalla pelle. Ogni singola matita è completata dal nome del colore inciso sul corpo e un cappuccio di protezione. Entrano così in scena GIOTTO Make up Princess (azzurro, bianco, argento), GIOTTO Make up Vampire (nero, rosso, bianco) e GIOTTO Make Up Tiger (nero, giallo, bianco), per trasformarsi nei personaggi più amati, passando dai tratti più incantevoli a quelli più spaventosi.
Oltre agli special pack con tre sfumature, le confezioni monocolore ombretti e matite e i set con sei ombretti e sei matite nei colori classici e metallici.
Con GIOTTO Make Up colore ed energia per rendere ogni volto un’opera unica.

About 1000VolteMeglio