Indian Tonic Water, Original Tonic e Tonica Premium Abbondio: la scelta gourmet per gli aperitivi estivi

Regola numero uno quando si parla di Gin Tonic: mai sottovalutare il ghiaccio e neppure l’acqua tonica. Il ghiaccio rinfresca il bicchiere ed è la base su cui versare Gin, acqua tonica e limone. E l’acqua tonica fa tutt’altro che allungare il mix, anzi: la differenza tra un Gin Tonic come tanti e uno speciale, infatti, la fanno tutti e tre gli ingredienti, compreso quello spruzzo finale di tonic.

Quindi, attenzione anche nella scelta di acqua tonica: provate a gustarne le diverse varietà, scegliendo tra le diverse offerte sul mercato. Quali? D&C ne propone tre davvero speciali:

• Indian Tonic Water. Una delicata miscela firmata Franklin & Sons: acqua di sorgente frizzante, estratto naturale di corteccia di china, pianta tipica delle Ande e dell’Ecuador, e zucchero britannico. E’ un acqua tonica chiara, leggermente frizzante e dissetante, ideale per bilanciare il sapore del Gin nei più svariati cocktail.

• Original Tonic, l’inizio di tutto. La classica, ma in una originalissima bottiglia di vetro colorata. Original è l’alternativa di alta gamma alle tradizionali acque toniche ed è usata nella preparazione dei cocktail da alcuni dei più noti mixologist come Giuseppe Santamaria, reputato bartender internazionale.

• Tonica Premium, l’acqua tonica premium di Abbondio, da usare solo con i migliori Gin. Artigianale al 100% e di produzione italiana

All’happy hour d’estate, le acque toniche D&C sapranno rendere speciali i cocktail più freschi e fantasiosi, perché il segreto per un ottimo drink sta anche in quella piccola, lieve spruzzata di tonic water alla fine della preparazione. E la differenza si sente. Perché non provarle tutte e rinnovare il vostro cocktail preferito?

Provate ad aggiungere Indian Tonic Water al Mojito, con foglie di basilico fresco, lime, arancia e limone, sciroppo e pepe di Cayenna: ecco una versione più fresca e mediterranea del classico drink cubano.

Oppure Original Tonic per dare un tocco di classe al più classico e antico degli aperitivi, un calice di vermouth rosso con soda, ghiaccio e fettina d’arancia, in versione rivisitata, aggiungendo solo acqua tonica al posto della soda, un rametto di rosmarino, un goccio di Whisky e Miele, Ginepro e Vodka.

Infine, la Tonica Premium di Abbondio è l’ideale per rendere giustizia al Gin Tonic preferito da Hemingway, che aggiungeva una generosa porzione di Gin anche una spruzzata di Angostura. E acqua tonica, naturalmente!

Indian Tonic Water, Original Tonic e Tonica Premium Abbondio sono distribuite in esclusiva per l’Italia da D&C, una delle più solide realtà nel settore Confectionery e Beverage.


Gin Tonic

  • 4 cl di gin
  • 10 cl di Acqua Tonica Premium ABBONDIO TATTOO
  • 1 fetta di limone
  • Ghiaccio

PREPARAZIONE

Spremere leggermente una fetta di limone

in un bicchiere highball, sfregarla sul bordo interno e lasciarla cadere sul fondo.

Riempire il bicchiere di ghiaccio e versare prima il gin e poi l’Acqua Tonica Premium ABBONDIO TATTOO.

Mescolare delicatamente con una bacchetta da cocktail.


Lo Spritz che non ti aspetti? Provalo con «HOPE»

la Dirty Soul Tonic di ABBONDIO

È il re degli aperitivi estivi ma in pochi conoscono il segreto del vero Spritz: quella spruzzata di acqua tonica alla fine della preparazione. La differenza sta tutta qui. Anche nel Gin Tonic è l’acqua tonica a conferire quella tipica nota agrumata e amarognola. Insomma, mai sottovalutare la “Tonic”.

Quale scegliere? L’Acqua Tonica ABBONDIO, dal 1889 sinonimo di gusto Made in Italy, è una delle poche ancora di produzione artigianale, 100% italiana, con ingredienti naturali e di altà qualità, senza conservanti né coloranti.

Da oggi quindi, si può reinventare l’aperitivo dell’estate provando la nuova «HOPE» Dirty Soul Tonic, la classica tonica reinventata da ABBONDIO. È graffiante e originale e lascia il segno in qualsiasi cocktail e aperitivo.

«HOPE» Dirty Soul Tonic, infatti, presenta un perfetto equilibrio di gusto, lungo e persistente, ideale per preparare uno Spritz o come tocco finale all’Hugo, l’aperitivo leggermente alcolico a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco e foglie di menta.

«HOPE» Dirty Soul Tonic così come le altre acque toniche ABBONDIO Tattoos e la gamma di soft drinks firmati ABBONDIO, è distribuita in esclusiva per l’Italia da D&C, una delle più solide realtà di distribuzione di Beverage.

About 1000VolteMeglio