Un vero fuoriclasse nel trasformismo, capace di attirare l’attenzione del pubblico del Salone internazionale del mobile 2018 e di tanti operatori del settore: GHOST è l’ultima novità nata in casa Xilon, un lavabo che custodisce un segreto, una duplice anima capace di unire la funzionalità e il design, il bello e l’utile.
Presentato in anteprima esclusiva al Salone internazionale del Mobile 2018, GHOST è un lavabo con doppio fondo che svela un duplice utilizzo: da lavandino dal design esclusivo in un ambiente bagno sofisticato a lavabo capiente e trasversale, che porta nella stanza da bagno contemporanea tutta la funzionalità delle lavanderie di una volta. Basta una sola mossa per rendere pratico ed efficiente anche il più elegante e raffinato degli ambienti bagno, usufruendo al meglio di una soluzione dalle peculiarità uniche e concrete.
Spostando il doppio fondo GHOST trasforma con le sue linee armoniose il comfort in una scelta di stile e in una ritrovata, e rinnovata, abitudine di vita.
Estetica e versatilità: due facce della stessa medaglia si fondono in un prodotto completo e innovativo.
GHOST è realizzato in ceramica ed è proposto nelle tre differenti dimensioni: L 55 x P 50 – L 65 x P 50 – L 78 x P 50.
«L’idea del lavabo GHOST nasce da una ricerca continua, dall’ossessione di trovare soluzioni non ancora presenti sul mercato e da quella di migliorare le proposte che già esistono. GHOST è la perfetta sintesi tra l’ottimizzazione di progetti di arredo bagno funzionali e l’estetica di un lavabo di design. Il nostro impegno ci ha portato a mettere il valore aggiunto della praticità e di determinate caratteristiche tecniche a servizio di un design contemporaneo, giovane ed essenziale: il risultato è GHOST» racconta Franco Colamedici, titolare di Xilon.
ESSENZA 4.0:
INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE
Questo prodotto è un concentrato di tecnologia e nano-tecnologia. È infatti la sintesi di un processo di ricerca e di produzione che ha portato alla creazione di un decorativo in grado di soddisfare le più alte richieste in termini di design e di funzionalità, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Il supporto dei pannelli è costituito da un agglomerato di legno con conseguente impatto ambientale minimo, nell’ottica di una reale circular economy.
Si tratta di un degno e validissimo sostituto dell’impiallacciatura: ne mantiene le caratteristiche visive e tattili, ha continuità di tono e colore, pur mantenendo un’ottima resistenza alla luce, ai grassi e all’umidità.
XILON, azienda dell’agro Falisco di riferimento per i Mobili Arredo Lavanderia, Arredo Bagno e Lavabi made in Italy, sarà presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano (17 – 22 aprile 2018) all’interno del Padiglione 24 Stand L06.
Seguendo il progetto avviato ormai da qualche anno, ma con lo stesso entusiasmo della sua “prima volta” al Salone, XILON ci invita nella propria dimora, presentando le nuove soluzioni per l’arredo bagno, sviluppate per una funzionalità completa dello spazio, unendo la sapienza artigianale alla ricerca di nuove linee di design e un’accurata elaborazione delle idee creative.
Il segreto di XILON si cela dietro l’utilizzo espressivo della ceramica, in grado di rendere il lavabo non solo luogo d’elezione per i più svariati gesti quotidiani, ma anche vero e proprio elemento decorativo, in grado di impreziosire anche gli spazi più ristretti. Il singolare incontro tra legno e ceramica dà vita a soluzioni uniche, a collezioni di arredo bagno che mutuano la funzionalità delle lavanderie di una volta con una visione 4.0 della stanza da bagno e senza alcuna compromissione in termini di bellezza e di design.
XILON propone prodotti in cui l’estetica avanza di pari passo con la funzionalità: il bagno deve essere bello, accogliente, arredato nel segno della praticità. Le soluzioni XILON sono innovative e si vestono di linee essenziali, pulite ed eleganti. Un modo pratico di concepire la stanza da bagno, una visione basata sulla ricercatezza del dettaglio e al tempo stesso sull’attenzione massima alla praticità e fruibilità dello spazio.
Lascia un commento