Realizzalo alla perfezione e secondo i tuoi gusti anche a casa, con una gamma di piccoli elettrodomestici dalle prestazioni professionali Con l’arrivo della bella stagione, al mattino siamo spesso presi da quel dolce torpore che ci farebbe venire voglia di dormire un po’ più a lungo.
Durante la settimana il lavoro, gli impegni familiari, la routine quotidiana ci richiamano al nostro dovere, buttandoci giù dal letto. Per fortuna arriva poi il weekend, e allora possiamo concederci più tempo tra le braccia di Morfeo.
Capita però che, al risveglio, sia troppo tardi per cappuccino e brioches ma ancora troppo presto per un piatto di pasta: è proprio lì, in quel limbo temporale indefinito, che il brunch, specie in primavera, viene in nostro aiuto. Tradizione importata, anni fa ormai, dagli Stati Uniti, è oggi una fra le proposta alternative per il weekend preferita da giovani e non solo, in merito alla quale, anche in Italia, si sta sviluppando una vera e propria ‘cultura’.
Dalla prima, originale versione, che poteva essere descritta – riduttivamente certo – come un’abbondante colazione dolce e salata annaffiata da litri di caffè nero e spremuta d’arancia, si stanno oggi diffondendo nuove e varie interpretazioni: la versione vegan, in cui le altrimenti immancabili uova sono sostituite da hummus di ceci; o quella nordica, dove a farla da padrone sono salmone fresco e panna acida; non mancano poi le proposte stellate, realizzate con prodotti di altissima qualità; e infine, quelle che includono sushi e tartare di pesce.
Lascia un commento