Vibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, annuncia il vincitore del contest Vibram Rubber Skin Attitude, promosso e sviluppato in collaborazione con Desall, la piattaforma di open-innovation che connette aziende e designer grazie a una community mondiale di talenti creativi. Ad aggiudicarsi il primo premio il progetto “Vibram Orimobi” di RAWDesign.
Vibram Rubber Skin Attitude è il contest che ha coinvolto studenti e designer con l’obiettivo di esplorare nuove applicazioni per l’esclusiva Vibram Luxury Rubber, lastra sottile di gomma Vibram Morflex, una mescola in gomma espansa, che trova solitamente applicazione come materiale per suole, nel mondo delle calzature lifestyle, grazie alle performance di leggerezza, grip e durata. L’innovativo “foglio in gomma similpelle”, ideato e realizzato da Vibram, può essere utilizzato senza limiti di creatività. Questa la sfida per i partecipanti al contest, che hanno potuto proporre idee per lo sviluppo di nuovi prodotti finiti o semilavorati da realizzare con la speciale gomma.
Tra le diverse proposte candidate, si è aggiudicato il più alto riconoscimento “Vibram Orimobi”. Si tratta di uno zaino che si ispira al meccanismo di espansione della morfologia delle balene, degli origami e degli orishiki (“Ori”, da origami, e “Shiki” da furoshiki, l’antica arte giapponese del trasportare oggetti in un tessuto), con la capacità di espandersi per essere più capiente e guadagnare spazio extra e dotato di un power bank integrato per la ricarica del device.
Lascia un commento