Il Natale è un periodo dell’anno da ricordare e grazie a NIO Cocktails, brand di riferimento nel panorama dei cocktail ready-to-drink di alta qualità, diventa un’occasione memorabile.
Per il Natale 2024, NIO Cocktails ha ideato uno speciale Calendario dell’Avvento pensato per condividere in compagnia i 12 giorni che precedono il Natale. Cosa c’è di meglio di aprire una finestrella del calendario e scoprire due deliziosi cocktail? Ognuno dei 24 cocktail contenuti nel Calendario dell’Avvento di NIO Cocktails, accuratamente selezionati, è intriso di spirito natalizio, perfetto come aperitivo o per rendere più frizzanti i momenti di svago in compagnia.
Giorno dopo giorno, i momenti festivi diventano speciali con sapori come il dolce e pungente Disaronno Sour, il vivace Christmas Margarita o il caldo Winter Sidecar, perfetti da gustare in un’atmosfera rilassata. Sono inclusi anche classici come il Gin Proved e reinterpretazioni moderne, come il ricco Cuban Negroni. Per un tocco caraibico natalizio c’è lo Snow Daiquiri; non manca poi un elegante Espresso Martini, ideale per accompagnare i momenti di decorazione dell’albero.
In occasione del Natale NIO Cocktails presenta anche 3 nuovi cocktail speciali pensati per incontrare le preferenze dei consumatori, in continua evoluzione e in cerca di novità.
Ideati insieme a Patrick Pistolesi, pluripremiato mixologist inserito con il suo locale il Drink Kong di Roma all’interno dei World’s 50 Best Bars, questi 3 nuovi cocktail rappresentano un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, creando l’atmosfera perfetta per esaltare un momento speciale come quello del Natale.
Clementea è un cocktail dolce e speziato. Al palato è un’esplosione di freschezza agrumata, bilanciata dalle note calde e intense del cognac. Il tè aggiunge un tocco di eleganza, creando un cocktail leggero ma sofisticato al tempo stesso. Le note vivaci e rinfrescanti del mandarino, perfetto omaggio al Natale, sono ideali per il dopocena, mentre il cognac conferisce al drink un carattere meditativo e profondo. Un cocktail che rivela nuove sfumature a ogni sorso, una rivisitazione di un classico Vodka Sour, ma con un DNA unico e distintivo.
Coco Noel è un cocktail sofisticato, ma allo stesso tempo popolare e invitante, che si caratterizza per un perfetto equilibrio tra dolcezza e intensità dove il gusto lussuoso del Baileys Irish Cream è impreziosito da decise note di caramello, cocco e cacao. La consistenza irresistibilmente cremosa rende ogni sorso un’esperienza sensoriale completa, che trasporta immediatamente in un’atmosfera di festa e convivialità.
Le note di Amaretti Sour sono calde e dolci, con un accento vellutato e ispirato ai sapori che rendono unica questa festività. Le note di mandorla del Disaronno e i toni nocciola del Frangelico si fondono armoniosamente, creando una base cremosa e avvolgente. Per bilanciare questa dolcezza è stata introdotta una componente agrumata tipica di un Sour che conferisce freschezza e leggerezza al drink. Un cocktail complesso e ricco di sfumature, dove ogni sorso rivela nuove sensazioni.
CALENDARIO DELL’AVVENTO 2024
La box comprende:
DAY 1: Winter Sidecar (x2) / 24.2% VOL / St Remy XO Brandy: le spezie tipicamente invernali unite al brandy e al vermouth creano un’atmosfera natalizia che conquisterà tutti grazie al nostro Sidecar drink in versione natalizia.
DAY 2: Cosmopolitan (x2) / 22.0% VOL / Vodka Ketel One: un cocktail da star, con le note dolci e aspre del mirtillo rosso e vodka.
DAY 3: Margarita NEXT (x2) / 10.8% VOL / Tequila Exotico Blanco: una rivisitazione in chiave low alcohol del classico messicano aspro e piccante, con Tequila Exotico Blanco, Cointreau e il distillato analcolico Seedlip Grove 42.
DAY 4: Negroni (x2) / 22.0% VOL / Gin Tanqueray: un classico italiano con gin, note di scorza d’arancia, chiodi di garofano e un tocco amaro.
DAY 5: Espresso Martini (x2) / 25.7% VOL / Vodka Ketel One: un classico morbido e goloso preparato con vodka e liquore al caffè FAIR.
DAY 6: Christmas Margarita (x2) / 22.2% VOL / Tequila Exotico Blanco: i sentori speziati dello zenzero e le vivaci note di mela donano calore a questo cocktail iconico a base di Tequila Exotico Blanco 100% agave blu.
DAY 7: Disaronno Sour (x2) / 16.8% VOL / Disaronno: dolce e aspro, con delicate note di nocciolo di albicocca.
DAY 8: Cuban Negroni (x2) / 24.4% VOL / Ron Santiago de Cuba: Santiago di Cuba incontra l’Italia. Preparato con rum Ron Santiago de Cuba Extra Añejo.
DAY 9: Old Fashioned (x2) / 29.5% VOL / Bulleit Bourbon Whiskey: Bulleit Bourbon Whiskey con un pizzico di amaro aromatico e arancio. Scuro e delizioso, dopo un sorso capirete subito perché è popolare oggi come oltre 200 anni fa.
DAY 10: Gin Proved (x2) / 20.2% VOL / Tanqueray Gin: note di petali di rosa e violetta donano un gusto floreale a questo cocktail con Tanqueray London Dry Gin
DAY 11: Revolver (x2) / 28.8% VOL / Bulleit Bourbon Whiskey: le note speziate e caramellate del Bulleit Bourbon Whiskey sono il cuore di questo cocktail elegante. Il sapore unico di caffè del Liquore aromatico Mr. Black Coffee sublima il cremoso Bols Creme de Cacao, permettendo ai ricchi sentori di moka di diffondersi nel palato.
DAY 12: Snow Daiquiri (x2) / 19.1% VOL / Ron Santiago de Cuba: accenni “sweet & sour” si sposano perfettamente con lo zenzero, tipico delle feste, e l’ananas in questo cocktail natalizio a base di rum. Le note inconfondibili di vaniglia, cocco e cannella aggiungono un tocco speciale a questo drink invernale.
Il Calendario dell’Avvento di NIO Cocktails è disponibile al prezzo euro 133,00 su nio-cocktails.com.
Lascia un commento