Red Velvet Cake
Per la base:
300 g di burro chiarificato
300 g di zucchero
200 g di uova
100 g di yogurt bianco
200 g di farina di mais bianco
100 g di amido di mais
5 g di lievito
10 g di guar
40 g di polvere di ibisco
Per il frosting:
200 g di Formaggio Exquisa Fresco Cremoso Classico
100 g di panna consentita
Per la decorazione:
frutti rossi a piacere
Preparazione
Per la base. Con l’aiuto di una planetaria mescolate insieme il burro già ammorbidito, lo zucchero e la polvere di ibisco (lasciandone un po’ da parte per la decorazione). Otterrete un composto spumoso al quale dovete aggiungere le uova e lo yogurt bianco mescolando. Setacciate la farina e l’amido di mais insieme al lievito e al guar e versate tutto nel composto ottenuto; una volta assorbite le farine versatelo in uno stampo già imburrato e cosparso di farina e infornate a 180 gradi. Sfornate la torta dopo 30 minuti e lasciate raffreddare.
Per il frosting: montate insieme la panna e il Fresco Cremoso Classico di Exquisa fino ad ottenere una consistenza soda e corposa e mettetene una parte in frigo in un sac à poche.
Presentazione. Tagliate la torta in due per il lungo. Spalmate il frosting sulla superfice della base e coprite con la parte superiore. Spalmate superfice e circonferenza della torta in modo uniforme con il frosting. Spolverate tutta la torta con la polvere di ibisco, create 2 cerchi concentrici di ciuffetti con la sac à poche e decorate a piacere con i lamponi.
Lascia un commento