ULTIMI 2 GIORNI PER SOSTENERE IL CROWDFUNDING DISTESI DALLE TESI

Nuova vita alle tesi di laurea!

STESI DALLE TESI – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea

Ultimi 2 giorni, fino al 15 gennaio, di campagna per il crowdfunding del progetto di innovazione socio-culturale “STESI DALLE TESI – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea” sulla piattaforma Rete del Dono

https://www.retedeldono.it/it/progetti/terre-vivaci/stesi-dalle-tesi

IL PROGETTO

STESI DALLE TESI è l’unico format di intrattenimento educativo che offre una seconda vita alle tesi di laurea attraverso un originale storytelling partecipato: condividendo saperi, storie, passioni, idee, esperienze e talenti che si celano dentro ad esse e alle vite di chi le ha fatte.

STESI DALLE TESI è un’originale riproposizione delle tesi di laurea, intese come prodotto culturale da far rivivere e divulgare in maniera attraente, divertente e coinvolgente, tra un pubblico variegato, in un’atmosfera amichevole e rilassante, sia in presenza che a distanza.

Da Roma a Firenze, da Torino a Lecce, da Reggio Calabria a Pula in Croazia fino a Zoom, dall’aprile 2014 ad oggi sono stati realizzati 74 incontri – o meglio Feste del Bel Sapere – vere e propria opportunità di playful learning, le cui date vengono svelate di volta in volta sul sito web, Facebook, Instagram, Telegram,Twitter e Linkedin, radunando attorno a sé una community di circa 3000 persone. A fare la differenza non sono però i numeri dei partecipanti – volutamente contenuti per garantire l’attiva e massima interazione di ogni persona – quanto la qualità delle relazioni umane che riesce a generare con originalità.

STESI DALLE TESI è un progetto ideato, curato e condotto da Adriana Migliucci, antropologa e manager culturale, fondatrice e presidente dell’Associazione Terre Vivaci e della StartUp Il Bel Sapere.

IL CROWDFUNDING

Il crowdfunding di STESI DALLE TESI è finalizzato a realizzare la Rivoluzione Culturale dei saperi condivisi, possibile sempre e necessaria ora più che mai.

In tempi di distanziamento sociale e chiusura dei luoghi dedicati alla cultura, l’impegno e la volontà consiste più che mai nell’offrire a ogni persona (laureata e non) un’autentica condivisione umana attraverso la divulgazione reciproca dei saperi.

L’invito di STESI DALLE TESI a sostenere attivamente la rivoluzione culturale è rivolto a tutt* coloro che vogliono una cultura diversa, più inclusiva e per niente elitaria. Dunque a chiunque – per i più svariati motivi di lavoro, studio e indole personale – propone o ricerca saperi, curiosità, informazioni, conoscenze, contenuti, storie e talenti da raccontare e scoprire, idee ed esperienze da mettere in circolo per ispirarsi e arricchirsi a vicenda, passioni e sogni da condividere.

In poche parole, l’invito alla rivoluzione culturale di STESI DALLE TESI è aperto a chi vuole essere felice e rendere felici anche gli altri, attraverso la condivisione dei saperi e di tutto ciò che di profondamente bello e autenticamente umano è contenuto in essi.

Parliamo di rivoluzione perché è il singolo individuo ad essere valorizzato, riscoperto e messo al centro del sistema socio-culturale in cui, attraverso l’apprendimento informale, si scopre connesso a persone e saperi solo apparentemente distanti da sé, riuscendo così ad arricchirsi tramite le differenze e a intessere relazioni professionali e umane di autentica umanità.

La convinzione di fondo è che dentro ciascun* di noi si celi un patrimonio inimmaginabile di creatività, conoscenza, esperienza e umanità che anziché sprecare va assolutamente valorizzato e condiviso.

Ogni incontro è una Festa del Bel Sapere che nell’arco di due ore riesce a creare comunità sociali e culturali, dove prevale l’inclusione, la curiosità, la creatività e il divertimento di qualità che vive di parole appassionate, sorrisi aperti e vere e proprie risate, sguardi accesi, reciprocità e saperi inimmaginabili.

STESI DALLE TESI è dunque un progetto che, mirando a far percepire ogni persona come cultura viva in uno scambio reciproco che va a vantaggio della collettività, invita ogni persona ad essere membro attivo di questa rivoluzione culturale per il bene dell’intera collettività

Ogni donazione di libera entità contribuirà a sostenere una programmazione sempre più fitta di Feste del Bel Sapere, attualmente in remoto e quanto prima possibile in presenza, oltre che ogni intervista a tu per tu e ogni altra iniziativa correlata finalizzata ad offrire una seconda vita a sempre più tesi di laurea e alle persone che le hanno fatte.

Ogni persona può inoltre contribuire alla riuscita del crowdfunding invitando la propria cerchia di contatti a partecipare a una Festa del Bel Sapere che verrà appositamente organizzata.

Viviamo in questo mondo per imparare e illuminarci l’un altro, diceva Mozart.

Su Rete del Donoc’è tempo fino al 15 gennaio per donare e per aiutare STESI DALLE TESI a raggiungere l’obiettivo di raccolta di 6.000 € che le consentirà di essere tra i soggetti non profit vincitori del Premio RETE DEL DONO PER LA CULTURA consistente in ulteriori 3.000 € elargiti da UBI Banca e in agevolazioni varie offerte da altri partner in ambito culturale.

Ogni donazione sarà fondamentale perché basta poco per realizzare tanto, insieme e a vantaggio di tutt*!

About 1000VolteMeglio