NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ASPETTARE, è lo slogan della giornata mondiale dell’acqua di quest’anno, 22 Marzo 2020
Non possiamo permetterci di aspettare ma possiamo permetterci di cambiare. Sono i piccoli gesti di ogni giorno che portano a risultati a lungo termine, e perché non iniziare da ciò che facciamo abitualmente, a casa nostra, come ad esempio la lavatrice?
Ognuno di noi può fare la sua parte è la prima call to action per il World Water Day, e Samsung, ormai già da qualche anno, è impegnata attivamente su questo fronte. Gli elettrodomestici intelligenti Samsung consentono infatti un effettivo risparmio in termini di acqua ed energia, generando non solo un risparmio per i consumatori ma anche un impatto benefico sull’ambiente. È stato stimato che, se tutte le lavatrici in Italia fossero Samsung, in un anno si avrebbe un risparmio potenziale di acqua[1] pari a quella di oltre 1.000 piscine olimpioniche.
Samsung QuickDrive™ è la lavatrice simbolo della nuova generazione del lavaggio. Ma in che modo una lavatrice può contribuire a ridurre gli sprechi? A differenza delle lavatrici convenzionali, che spostano i capi dal basso verso l’alto attraverso il movimento circolare del cestello, QuickDrive™ aggiunge un secondo movimento dal fondo del cestello in avanti, creando una doppia azione meccanica che rimuove rapidamente e delicatamente lo sporco e garantisce cicli di lavaggio veloci e completi. Così, grazie al doppio movimento del cestello, i cicli di lavaggio sono fino al 50% più veloci ed ottimizzano il consumo di acqua, evitando sprechi.
Il sistema di lavaggio intelligente Auto Optimal Wash sfrutta quattro sensori che rilevano il peso e il grado di sporco del bucato ottimizzando la quantità di acqua, di detergente e il tempo di risciacquo. Inoltre, grazie all’Ecodosatore del detergente, sono possibili fino a 16 lavaggi con una sola ricarica, erogando la quantità di detersivo in maniera efficiente senza sprechi: oltre che far bene all’ambiente ne gioverà anche il portafoglio!
Inoltre il numero dei cicli di lavaggio si riduce perché, se per errore ci si dimentica qualcosa, non è necessario fare un altro lavaggio per accoppiare i calzini spaiati o per completare l’outfit preferito per l’ufficio. Il doppio oblò AddWash™ permette infatti di aggiungere facilmente, e in qualsiasi momento, nuovi capi da lavare, così come quelli che dopo un bucato a mano necessitano solo di una centrifuga o di un risciacquo.
Grazie alla tecnologia esclusiva Ecolavaggio®, il detergente viene trasformato in bolle creando una schiuma attiva che penetra nelle fibre dei tessuti con una velocità 40 volte superiore a un lavaggio tradizionale, garantendo a Samsung QuickDrive™ prestazioni di lavaggio insuperabili. Questo sistema permette di effettuare il bucato in acqua fredda con gli stessi risultati di un lavaggio in acqua calda, senza intaccare i colori ed i tessuti, e risparmiando energia!
Se scegliere il lavaggio più idoneo per i capi risulta difficile, ci si può sempre affidare all’Assistente Intelligente Q-Rator. Attraverso la funzione Programma Ottimale la lavatrice ti consiglia[2] il ciclo migliore in base al carico inserito o al tempo a disposizione.
È possibile fare la differenza anche con il minimo sforzo: cambiando abitudini e perché no, cambiando lavatrice, si può contribuire con semplicità all’utilizzo intelligente dei nostri elettrodomestici, riducendo sprechi inutili e dannosi per il pianeta.
11.531lt di acqua in meno per ogni lavatrice in Italia, in un anno.
[2] L’App SmartThings™ è disponibile per dispositivi Android e iOS
Lascia un commento