Benvenuti in Disney+

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta.

Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Il servizio dà inoltre accesso allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney. Disney+ è anche il nuovo servizio di streaming dove trovare i film distribuiti da The Walt Disney Studios dal 2020 in poi. Tutte le informazioni e le modalità  di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.
Il lancio in altri paesi europei, tra i quali Belgio, paesi Scandinavi e Portogallo è previsto nel corso dell’estate 2020.

Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza  di  Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti di visione personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a 7 diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Il servizio di streaming sarà disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera dal 24 marzo al prezzo di €6.99 al mese/€69.99 all’anno.

Disney+, un nuovo mondo ti aspetta

Dal 24 marzo Disney+ proporrà ai fan di tutte le età:

25 originali esclusivi, produzioni italiane, oltre 500 film, più di 350 serie per un totale di oltre 7mila episodi.

Una line-up che permettere di accedere agli straordinari contenuti degli iconici brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, assieme a programmi originali in esclusiva.

L’UNIVERSO MARVEL

Dal lancio di Disney+, i fan dei supereroi avranno accesso a oltre 30 film Marvel – tra questi Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar® Black Panther – e a oltre 40 serie Marvel, sia d’animazione che live action, tra le quali Marvel’s Spiderman e Marvel’s Agent Carter. Nei prossimi mesi Disney+ vedrà anche il debutto di nuove serie targate Marvel, la prima sarà The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Successivamente Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Vision in WandaVision e Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del cattivo più amato di sempre in Loki. In arrivo anche Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

LA SAGA DI STAR WARS, I FILM, LE SERIE E IL NUOVO ORIGINAL

Disney+ sarà anche la casa  di  Star  Wars con i film e le serie di Star Wars come l’acclamata serie animata Star Wars: The Clone Wars e l’attesissima serie live-action The Mandalorian.

L’ANIMAZIONE PIXAR

Wall•E, Toy Story, Monsters & Co., Up, Ratatouille, assieme a serie e cortometraggi inediti come Vita da lampada, Pixar tra la Gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I Perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

I SIMPSON

Su Disney+ saranno disponibili oltre 500 episodi de I Simpson disponibili per la prima volta in Italia su una piattaforma di streaming.

IL MONDO DI NATIONAL GEOGRAPHIC

E ancora, serie e documentari targati National Geographic come Free Solo (premio Oscar® per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.

I GRANDI CLASSICI DELL’ANIMAZIONE DISNEY

Gli abbonati a Disney+ potranno anche accedere per la prima volta a tutti gli storici tesori Disney: grandi classici come Pinocchio, Fantasia, Dumbo, Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Avventure di Peter Pan, La Carica dei 101, La Spada nella Roccia, Gli Aristogatti, Robin Hood o La Sirenetta, accanto a titoli campioni di incasso come Aladdin o Frozen.

GLI ORIGINALI E LE SERIE PER RAGAZZI

Molto ampia anche l’offerta per bambini e ragazzi, tra classici e novità con prodotti come Violetta e Hannah Montana o gli inediti Stargirl (un’originale storia di formazione basata sul romanzo omonimo) e Timmy Frana (un delizioso film tratto dal best-seller internazionale omonimo, con la regia del premio Oscar® Tom McCarthy, presentato all’ultimo Sundance Film Festival).

Non mancheranno le proposte per i più piccoli con, tra gli altri, tutti i titoli con protagonista Topolino, PJ Masks – Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie di Zack & Cody, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co., Sara e Marti #LaNostraStoria e Phineas e Ferb.

LE PRODUZIONI ITALIANE

Nei prossimi mesi saranno disponibili in esclusiva anche due produzioni originali italiane, Penny on M.A.R.S., già serie di culto tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo, un innovativo mistery per i più piccoli.

VECCHI E NUOVI CLASSICI DEL CINEMA

A tutti questi titoli si affiancherà  il  meglio del cinema hollywoodiano, con film di culto come Mary Poppins, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Tre scapoli e un bebè, Sister Act e Avatar; successi recenti come l’adattamento di Tim Burton in chiave live-action di Dumbo.

GLI ORIGINALI ESCLUSIVI

In arrivo anche 25 contenuti originali esclusivi come High School Musical: The Musical: La Serie, la serie di National Geographic Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, il remake di Lilli e il Vagabondo e Togo: Una Grande Amicizia con il 4 volte candidato all’Oscar® Willem Dafoe.

Un assaggio delle produzioni originali di Disney+

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, l’universo di Star Wars accoglierà un altro guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. La serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Episodi della Stagione 1: 8
Premiere:
24 marzo 2020
Credits Cast:
Pedro Pascal (Il Trono di Spade, Narcos), Gina Carano (Deadpool, Fast and Furious),

Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Werner Herzog (regista di Aguirre furore di Dio, L’enigma di Kaspar Hauser, Nosferatu e Fitzcarraldo ), Nick

Nolte (Cape Fear, Il Principe delle maree), Emily Swallow (Supernatural, Le regole del delitto perfetto, The Mentalist), Taika Waititi (vincitore dell’Oscar® per Jojo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa’ la cosa giusta, Breaking Bad), Omid Abtahi (24, Homeland, Star Wars: The Clone Wars, American Gods).

Showrunner:
Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man)
Produttori esecutivi:
Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson
Diretto da:
Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard, Taika Waititi
Scritto da:
Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Chris Yost
Casa di produzione:
Lucasfilm

Rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955. Nel film di Disney+

Lilli e il Vagabondo, una viziata cagnolina e un ruvido ma adorabile randagio, intraprendono una straordinaria avventura scoprendo l’importanza di avere una casa.

La vita è fantastica per Lilli, un’American Cocker Spaniel che vive in un lussuoso quartiere suburbano. I suoi padroni, Gianni Caro e Tesoro, la viziano quotidianamente e i suoi vicini, una schietta Scottish Terrier di nome Jackie e un disincantato bloodhound di nome Fido, sono sempre a disposizione per farle compagnia. Ma quando la famiglia dà il benvenuto a un bebè, Lilli non è più al centro dell’attenzione e l’arrivo della zia Sara, che ama i gatti, non fa che complicare le cose. Presto, Lilli si ritrova da sola per strada in un quartiere ostile. Fortunatamente arriva in suo aiuto il vagabondo Biagio, uno scaltro meticcio che le mostra il mondo fuori dalle

mura domestiche. In breve tempo, la cagnolina “perfettina” e il meticcio dalla lingua sciolta si trovano a fare passeggiate nel parco al chiaro di luna e romantiche cene a lume di candela a base di spaghetti. Biagio adora l’indipendenza di un mondo privo di guinzagli e recinti in compagnia dei suoi amici Gilda e Bull, ma Lilli sente la mancanza delle comodità e della sicurezza della sua famiglia. Presto i due si troveranno a dover decidere a quale luogo appartengono… e soprattutto a chi. Una romantica e toccante avventura che mescola alla perfezione il live action e l’animazione fotorealistica, Per l’Italia Arisa interpreta “È un briccone”, la versione italiana di “He’s a tramp”, cantata da Gilda, un’esemplare femmina di Pechinese che Lilli incontrerà nel canile. Lilli e il Vagabondo vanta un cast che comprende Tessa Thompson e Justin Theroux come voci originali di Lilli e Biagio; Kiersey Clemons nel ruolo di Tesoro; Thomas Mann nel ruolo di Gianni Caro; Janelle Monáe come voce originale di Gilda; Yvette Nicole Brown nel ruolo della zia Sarah; e Sam Elliott come voce originale di Fido. Il film è diretto da Charlie Bean (LEGO Ninjago – Il film) a partire da una sceneggiatura scritta da Andrew Bujalski e Kari Granlund, ed è prodotto da Brigham Taylor mentre Diane L. Sabatini è la produttrice esecutiva.

Premiere:
24 marzo 2020
Credits: Voci in lingua originale:
Tessa Thompson (voce di Lilli), Justin Theroux (voce di Biagio), Kiersey Clemons (Tesoro), Thomas Mann (Gianni Caro), Janelle Monáe (voce di Gilda), Yvette Nicole Brown (zia Sarah), Sam Elliott (voce di Fido)
Produttrice esecutiva:
Diane L. Sabatini
Diretto da:
Charlie Bean
Basato su:
il film Disney Lilli e il Vagabondo
Prodotto da:
Brigham Taylor
Casa di produzione:
Walt Disney Studios

È l’inizio di qualcosa di nuovo per High School Musical. Il fortunato franchise, che comprende una trilogia di film famosi in tutto il mondo e popolari colonne sonore, è tornato con High School Musical: The Musical: La Serie, una nuovissima serie.

Arriva in Italia High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova produzione originale Disney+ creata da Tim Federle che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 24 marzo 2020.

La storia segue un gruppo di studenti alle prese   con la loro prima rappresentazione scolastica di (sì, avete indovinato) High School Musical: The Musical. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco   e originale. Nuove canzoni in ogni episodio – molte

delle quali eseguite dal vivo da un cast di adolescenti

– oltre a versioni rivisitate di brani tratti dai film originali.

E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti della East High.

Il nuovo corpo studentesco comprende Ricky (Joshua Bassett), un carismatico adolescente che si presenta alle audizioni per il musical sperando di riconquistare il cuore della sua ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), appena tornata dal campo estivo teatrale con un nuovo fidanzato e le stesse vecchie insicurezze che le impediscono di stare sotto i riflettori; Prof. Jenn (Kate Reinders – Ugly Betty), insegnante di teatro della East High, convinta che i musical siano in grado di salvare vite; Gina (Sofia Wylie), una nuova studentessa della scuola, grandissima appassionata di teatro che nasconde molti segreti ; E.J. (Matt Cornett), il nuovo fidanzato di Nini, vede la vita come una competizione e considera Ricky il suo peggior nemico; Kourtney (Dara Reneé – Disney Channel Original Movie Freaky Friday), la migliore amica di Nini nonché un’appassionata di moda ossessionata in egual misura dai tutorial di makeup e dal femminismo; Ashlyn (Julia Lester), cugina di E.J. e aspirante autrice di canzoni, Carlos (Frankie A. Rodriguez – Modern Family), lo studente coreografo che ha già memorizzato il suo discorso di ringraziamento per i Tony Awards; Big Red (Larry Saperstein), il migliore amico di Ricky, che può essere descritto come il discendente spirituale di Bill e Ted (protagonisti del film Un mitico viaggio); e il Prof. Mazzara (Mark St. Cyr), il ligio insegnante di scienze e matematica della East High.

High School Musical: The Musical: La Serie è stato creato dal romanziere Tim Federle, ex performer   di Broadway e sceneggiatore del film d’animazione candidato al Golden Globe e all’Oscar® Ferdinand, che è anche uno dei produttori esecutivi. Produttori esecutivi sono anche il candidato all’Emmy Award Oliver Goldstick, la candidata al Sundance Film Festival Tamra Davis e vincitori dell’Emmy Bill Borden e Barry Rosenbush, produttori esecutivi del film originale di High School Musical.

Episodi della Stagione 1
10
Premiere:
24 marzo 2020
Credits Cast:
Joshua Bassett (Ricky), Olivia Rodrigo (Nini), Matt Cornett (E.J.), Kate Reinders (Signorina Jenn), Julia Lester (Ashlyn), Larry Saperstein (Big Red), Sofia Wylie (Gina), Dara Reneé (Kourtney), Frankie A. Rodriguez (Carlos), Mark St. Cyr (Signor Mazzara)
Creata da:
Tim Federle
Produttori esecutivi:
Tim Federle, Oliver Goldstick, Bill Borden e Barry Rosenbush
Location delle riprese:
Salt Lake City, Utah
Prodotto da:
Disney Channel
Casa di produzione:
Salty Pictures, Inc.

I perché di Forky

Forky, uno dei personaggi del film Disney e Pixar Toy Story 4 (film vincitore dell’Oscar® nel 2020 come “Miglior Film d’Animazione”), è un progetto scolastico creato dalla spazzatura. Forky è nuovo di zecca, è appena arrivato nel mondo dei giocattoli e ha alcune domande importanti da porre, come ad esempio: Cos’è l’amore? Cos’è il tempo?

E ovviamente la domanda più importante di tutte: Cos’è il formaggio? Forky si pone tutte queste domande e molte altre in una collezione di 10 cortometraggi intitolata I Perché di Forky, in esclusiva su Disney+. Come in Toy Story 4, Luca Laurenti presterà di nuovo la sua voce a Forky nella versione italiana della nuova serie Pixar.

Prodotto da Pixar Animation Studios, I Perché di Forky è scritto e diretto dallo sceneggiatore e regista candidato all’Oscar® Bob Peterson (Alla Ricerca di Nemo, Up) e prodotto da Mark Nielsen (Toy Story 4, il lungometraggio vincitore del Golden Globe® Cars – Motori Ruggenti).

Episodi della Stagione 1:
10
Premiere:
24 marzo 2020
Credits – Sceneggiatore-regista:
Bob Peterson
Produttore:
Mark Nielsen
Casa di produzione:
Pixar Animation Studios

Il Mondo secondo Jeff Goldblum

Quando esplori qualcosa di ordiario, potresti scoprire cose straordinarie!

Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Jeff Goldblum (La Mosca, Jurassic Park) ci accompagna in un viaggio fuori dall’ordinario. In ciascuno dei 12 episodi della serie, Goldblum affronta un oggetto apparentemente familiare per scoprire un mondo di legami straordinari, curiosità scientifiche e affascinanti episodi storici. Dalle scarpe da ginnastica, al gelato e al caffè, fino ai cosmetici, Goldblum ci farà scoprire come anche le cose più semplici possiedano una storia incredibile e a volte bizzarra. Nulla è quello  che sembra e queste “meraviglie moderne” sono talmente comuni che spesso vengono date per scontate… ma non da lui.

In ciascun episodio, incontreremo persone intimamente legate ad un oggetto. Tra queste:

Innovatori e creatori – Da giganti dell’industria a scienziati e innovatori, queste persone hanno trasformato oggetti in un simboli culturali e lavorano per alzare ulteriormente l’asticella.

Appassionati ossessivi – Da intrepidi cacciatori di tesori a superstar di Internet, queste persone hanno una vera e propria passione per gli oggetti in questione, e chi meglio di Goldblum può apprezzare  il loro entusiasmo contagioso?

Subculture – il loro legame con gli oggetti protagonisti della serie potrebbe passare inosservato, ma saranno proprio loro ad aprirci a nuove prospettive.

Gli episodi comprendono le scarpe da ginnastica, il gelato, i tatuaggi, il tessuto jeans, il barbecue, i videogiochi, le biciclette, i camper, il caffè, le piscine, i cosmetici e i gioielli.

Per ogni oggetto Goldblum indaga:

Il Come – La sua affascinante storia e il modo in cui viene realizzato;

Il Presente – I modi incredibili in cui quell’oggetto è entrato a far parte della nostra quotidianità;

Il Perché – I sorprendenti segreti dietro al successo di quell’oggetto e a cosa riserverà il futuro.

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum è prodotto da National Geographic e Nutopia. Jeff Goldblum, Matt Renner (Free Solo) Jane Root (fondatrice di Nutopia), Peter Lovering, Arif Nurmohamed e Keith Addis (15 minuti – Follia omicida a New York, S.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete e Taxi Driver) ne sono i produttori esecutivi.

Episodi della Stagione 1:
12
Premiere:
24 marzo 2020

Encore!

Esibirsi nel suo primo musical teatrale alle superiori, ha cambiato la vita di Kristen Bell (The Good Place, Veronica Mars).

ENCORE! – “Annie” (Disney+/Eric McCandless)

Nella nuova serie di Disney+ Encore!, la Bell decide di condividere questa sua passione giovanile. In ogni episodio, riunisce cast che hanno recitato in musical scolastici dieci, venti o persino quarant’anni

fa, dando loro l’opportunità di esibirsi insieme ancora una volta. L’attrice spiega: “Volevo produrre Encore! per aiutare gli altri a rivivere i loro giorni di gloria sul palcoscenico e a ritrovare quei legami così particolari che nascono soltanto durante le superiori”.

Gli ex alunni riprenderanno i ruoli interpretati in musical classici come Annie, Grease, Tutti Insieme Appassionatamente, La Bella e la Bestia e molti altri. A seguirli un team di professionisti di Broadway. Gli attori avranno modo di riflettere sul loro passato e  sul loro presente, ripercorrere la propria giovinezza  e riscoprire amicizie che credevano perdute. “La serie è incentrata sul concetto di unire i sogni del passato alla realtà del presente”, afferma Bell. “Spero che gli spettatori si divertiranno e avranno modo di rivedersi negli adulti che con i loro ex compagni   di classe cercheranno di affrontare questi iconici musical”. Encore! è stato creato da Jason Cohen, tra i produttori esecutivi, insieme a Bell, Alycia Rossiter, Will Gluck (Amici di letto, Peter Rabbit), Richard Schwartz e Jim Roush (Shark Tank, Mtv Movie Awards 2016).

Episodi della Stagione 1:
12
Premiere:
24 marzo 2020
Credits – Cast:
Kristen Bell / Vari
Produttori esecutivi:
Jason Cohen, Kristen Bell, Alycia Rossiter, Will Gluck, Richard Schwartz, Jim Roush
Casa di produzione:
 ABC

Elena, diventerò presidente

Elena, Diventerò Presidente è la storia della nascita di una futura leader.

Raccontata in chiave comedy in prima persona  dalla dodicenne americana di origine cubane Elena, questa nuova serie per tutti seguirà la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli Stati Uniti. Elena, Diventerò Presidente è ispirato all’infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), I Can and I Will Productions. Gina Rodriguez ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.

Elena, Diventerò Presidente è interpretata da Tess Romero (Blind Spot) nel ruolo della giovane Elena, una dodicenne intraprendente ed estremamente perspicace che vive la sua vita con determinazione e sicurezza. Charlie Bushnell, che fa il suo esordio con questa serie, interpreta Bobby, il dolce e dispettoso fratello maggiore di Elena. Selenis Leyva (Orange Is the New Black, Murphy Brown, Maniac) interpreta Gabi, la brillante e affettuosa mamma di Elena e Bobby. Michael Weaver (Here and Now – Una Famiglia Americana, The Real O’Neals) interpreta Sam, un avvocato dello studio legale di Gabi con la quale ha una relazione.

I produttori esecutivi sono Gina Rodriguez, la showrunner Robin Shorr (The Carmichael Show), Emily Gipson (Someone Great), e la creatrice della serie Ilana Peña.

Episodi della Stagione 1:
10
Premiere:
24 marzo 2020
Credits Cast:
Tess Romero (Elena Cañero-Reed), Charlie Bushnell (Bobby Cañero-Reed), Selenis Leyva (Gabi Cañero-Reed), Michael Weaver (Sam), and Gina Rodriguez (Elena nel futuro)
Produttori esecutivi:
Robin Shorr, Gina Rodriguez, Ilana Peña, Lewis Abel, Brad Silberling, Emily Gipson
Casa di produzione:
CBS Television Studios
Sigla:
“My Journey: Lo Puedo Lograr”
La canzone è scritta da:
Emily Estefan, Ilana Peña e Tom Polce
La canzone è prodotta e interpretata da:
Emily Estefan

Nella vita non c’è bisogno di indossare un’armatura di ferro, brandire un martello mitologico o lanciare ragnatele per essere un vero eroe. A volte, per fare la differenza, serve semplicemente una persona capace di individuare un problema e dotata della passione per trovare una soluzione creativa.

E nella nuova serie di Disney+ Marvel’s Hero Project, quelle persone sono proprio dei bambini. Vedremo chi aiuta i suoi cari affetti da Alzheimer a creare connessioni mentali facendo dei puzzle, o chi coltiva un orto in città per sfamare i bisognosi nonostante le difficoltà finanziarie della sua famiglia.

La prima serie reality di Marvel Entertainment ci permette di seguire le vite di 20 bambini, ciascuno dei quali impegnato in una missione straordinaria per aiutare la propria comunità. Ogni settimana Marvel racconta questi piccoli eroi in Marvel’s Hero Project affinché possano ispirare gli spettatori di tutte le età.

Marvel’s Hero Project è prodotto da Marvel New Media in associazione con MaggieVision Productions. I produttori esecutivi della serie sono Sana Amanat, Sarah Amos, Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker e Liza Wyles per Marvel, e Maura Mandt e John Hirsch per MaggieVision.

Episodi della Stagione 1:
20
Premiere:
24 marzo 2020
Credits – Produttori esecutivi:

 

Sana Amanat, Sarah Amos, Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, Liza Wyles, Maura Mandt, John Hirsh
Casa di produzione:
Marvel New Media in associazione con MaggieVision

Togo

Togo: Una Grande Amicizia è una storia vera ambientata in Alaska nell’inverno del 1925. Un’avventura entusiasmante e toccante che metterà alla prova la forza, il coraggio e la determinazione di un uomo, Leonhard Seppala, e del cane leader della sua muta, Togo.

Quando una letale epidemia colpisce la città di Nome, in Alaska e l’unica cura si trova a più di 960 chilometri di distanza, la città si rivolge all’esperto addestratore di cani da slitta Leonhard Seppala (Willem Dafoe). Seppala sceglie come leader della sua muta di cani da slitta Togo, un Siberian husky senza pretese, più piccolo del normale e ormai anziano. Sua moglie (Julianne Nicholson) ha sostenuto Togo sin da quando era un cucciolo irrequieto capace di farsi strada in qualsiasi situazione e Seppala, che ha notato la lealtà e lo spirito tenace  di Togo, sa che rappresenta la sua unica possibilità di sopravvivere alla missione. Nonostante la bufera in arrivo e la moglie che lo prega di non partire, Seppala e Togo  affrontano il tratto più pericoloso   di una staffetta che coinvolge svariati musher, noncuranti di un vento di burrasca che porterà la temperatura a -50° riducendo drasticamente la visibilità. Nel corso di questo viaggio straziante,

Seppala comprende la profondità del rapporto che lo lega al suo cane, mentre rischia di farlo correre fino alla morte. Insieme, i due riusciranno a completare la missione e Togo passerà alla storia.

Una storia vera che vede il candidato a quattro premi Oscar® Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità) nel ruolo di Leonhard Seppala, Togo: Una Grande Amicizia è diretto da Ericson Core (Imbattibile, Point Break), scritto da Tom Flynn e prodotto da Kim Zubick (Mr. & Mrs. Smith), mentre Douglas S. Jones è il produttore esecutivo. Nel cast anche Julianne Nicholson (Tonya, Law & Order: Criminal Intent), Christopher Heyerdahl (Catwoman,

Blade: Trinity, The Twilight Saga: New Moon), Richard Dormer (Il Trono di Spade), Michael Greyeyes (The New World, Jimmy P.), Michael McElhatton (Il Trono di Spade) e Michael Gaston (Prison Break, The Mentalist).

Premiere:
24 marzo 2020
Credits Cast:
Willem Dafoe (Leonhard Seppala), Julianne Nicholson (Constance Seppala), Christopher Heyerdahl (George Maynard), Richard Dormer (Dr. Curtis Welch), Michael Greyeyes (Amituck), Michael McElhatton (Jafet Lindberg), Michael Gaston (Joe Dexter)
Diretto da:
Ericson Core
Scritto da:
Tom Flynn
Prodotto da:
Kim Zubick
Produttore esecutivo:
Douglas S. Jones
Casa di produzione:
Walt Disney Studio

The Imagineering Story

Creare la felicità è un lavoro duro. Per quasi settant’anni un gruppo di artisti e ingegneri ha coltivato l’idea nata dalla mente di un uomo, Walt Disney, per trasformarla in una realtà globale capace di toccare il cuore di milioni di persone. Queste donne e uomini vengono chiamati Imagineers.

La regista candidata all’Oscar® Leslie Iwerks accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo e senza precedenti dietro le quinte del Walt Disney Imagineering, il centro di design e sviluppo di The Walt Disney Company, per scoprire come nascono, si progettano e costruiscono i 12 parchi a tema Disney sparsi nel mondo.
Questa serie in 6 episodi racconta la storia di questa organizzazione, un vero e proprio studio artistico, centro di design e laboratorio di innovazione. Il luogo in cui un eclettico gruppo di creativi dà vita alle idee.
Lo spettatore si avventurerà dietro le quinte per assistere alla creazione di Disneyland e di tutti i parchi a tema successivi, da Epcot e Disney’s Animal Kingdom fino ai parchi di Tokyo, Parigi e Shanghai. Sarà testimone delle difficoltà ma anche delle gioie  e dei successi dietro alla realizzazione di attrazioni classiche fino a quelle più nuove.
Narrata in originale da Angela Bassett (Malcom X, Black Panther, American Horror Story), Dietro le Quinte dei Parchi Disney: Gli Imagineers vede Leslie Iwerks come produttore esecutivo ed è prodotta da Michael E. Tang per Iwerks & Co.

Episodi:
6
Premiere:
24 marzo 2020
Credits – Voce narrante in lingua originale:
Angela Bassett
Regia:
Leslie Iwerks
Produttore esecutivo:
Leslie Iwerks
Produttore:
Michael E. Tang
Montatori:
Mark Catalena, Mo Stobe, Ian Arthur
Compositore:
Jeffrey Kryka
Casa di produzione:
Iwerks & Co.

Timmy Frana

TIMMY FAILURE: MISTAKES WERE MADE – Winslow Fegley as Timmy Failure and Total the polar bear. © 2020 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.
“Timmy Failure: Mistakes Were Made” premieres on February 7, 2020, streaming only on Disney+.

Diretto dal pluripremiato filmmaker Tom McCarthy (Il caso Spotlight), Timmy Frana è basato sul best-seller omonimo scritto da Stephan Pastis e segue le esilaranti imprese di un eroe stravagante di nome Timmy Frana, che insieme a un orso polare di 700 chili di nome Super gestisce la Frana S.p.A., un’agenzia investigativa di Portland.

Timmy (Winslow Fegley – Fast Layne, serie Tv di Disney Channel) è un tipo strano ma sicuro di sé che frequenta la scuore e cerca di comprendere il mondo degli adulti, tra i quali la sua indaffarata madre (Ophelia Lovibond – I pinguini di Mr. Popper, Guardiani della Galassia) e il suo fidanzato benintenzionato (Kyle Bornheimer – La peggiore settimana della nostra vita, Storia di un matrimonio), il suo insegnante/nemesi (Wallace Shawn – Manhattan, Gossip Girl, Mr. Robot) e il consulente assegnatogli dalla scuola (Craig Robinson – The Office, Molto Incinta) assegnatogli dalla scuola, tentando al tempo stesso di diventare il miglior detective al mondo.

Diretto da Tom McCarthy, che ha vinto un Oscar® grazie alla sceneggiatura de Il Caso Spotlight, Timmy Frana è scritto da McCarthy e Stephan Pastis. I produttori sono Jim Whitaker, p.g.a., e Tom McCarthy, p.g.a., mentre Michael Bederman (Il caso

Spotlight) e Kate Churchill sono i produttori esecutivi. Il cast del film comprende Winslow Fegley, Ophelia Lovibond, Kyle Bornheimer, Wallace Shawn e Craig Robinson.

Premiere:
24 marzo 2020
Credits Cast:
Winslow Fegley (Timmy Frana), Ophelia Lovibond (Patty Frana), Kyle Bornheimer (Crispin), Wallace Shawn (Signor Crocus), Craig Robinson (Signor Jenkins)
Diretto da:
Tom McCarthy
Sceneggiatura di:
Tom McCarthy & Stephan Pastis
Basato sul libro di:
Stephan Pastis
Prodotto da:
Jim Whitaker, p.g.a. e Tom

https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it         https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/            https://twitter.com/Disney

About 1000VolteMeglio